Bologna

Bologna è da sempre considerata la capitale LGBTQ italiana, la città più accogliente di questo nostro Paese e lo dimostra ogni giorno permettendoci di camminare mano nella mano, mettendo sullo stesso terreno di gioco le diversità e sorridere, carattere principale della “bolognesità”, degli incontri, delle manifestazioni, delle affermazioni di sè.
Ciò che vi proponiamo in questa sezione sono delle possibili versioni della città in cui il Pride sta avendo luogo: sia gli esercizi commerciali, tra i quali scegliere le categorie più interessanti; sia i punti culturali che la comunità LGBTQ ha creato e condivide ancora con la cittadinanza in uno spirito di collaborazione trasversale e forse unico in Italia.
Queste sono proposte, a voi la scelta di andare, vedere, vivere ciò che preferite.


La storia della Comunità LGBTQ è fortemente presente a Bologna e in particolare in alcuni precisi luoghi chiave che ne hanno rappresentato negli anni e in alcuni casi rappresentano ancora gli spazi necessari a incontrarsi, conoscersi, confrontarsi, ed esistere in maniera visibile.

Itinerari turistici LGBT a Bologna 


proprio perchè la comunità LGBTQ è da anni presente e attiva nella città di Bologna molte sono le realtà commerciali che si declinano in chiave gay, lesbica, trans e queer o che vivono la clientela LGBTQ con serenità e apertura definendosi Friendly. Questa caratteristica di enti commerciali accoglienti contraddistingue Bologna tra le città italiane e la rende la perla rainbow che tanto amiamo.

Associazioni, Festival e Disco
Days & Nights in Bologna
Hotel e ristoranti
Shopping Friendly a Bologna