Accessibilità Bologna Pride 2017

      Un PRIDE più accessibile

Servizio di accompagnamento

In occasione del BolognaPride 2017 è stato organizzato un servizio di accompagnamento per facilitare la partecipazione al corteo delle persone con disabilità.

Scrivendo ad caterina.sessfem@gmail.com o chiamando direttamente Caterina al 3281183908 sarà possibile richiedere di essere accompagnati da un volontario o da una volontaria, durante tutta la parata o solo per una sua parte.


Concentramento al Parco del Cavaticcio

Punto di partenza del Pride sarà, anche quest’anno, il Parco del Cavaticcio (distante 10 minuti dalla Stazione Centrale di Bologna). Si tratta di un’area ricca di dislivelli. Per questo motivo, per quanti utilizzano una carrozzella o hanno problemi di tipo motorio, si consiglia di accedere al parco dall’entrata di via Azzo Gardino.
Scrivendo una mail all’indirizzo sopra riportato sarà comunque possibile concordare un punto di ritrovo alternativo nelle vicinanze del parco, presso il quale essere raggiunt* dai nostri volontari e volontarie.

Chi lo preferisce potrà, naturalmente, unirsi alla parata quando il corteo raggiungerà la strada.

Per giungere in prossimità dell’area di concentramento è inoltre disponibile un servizio taxi a pagamento per persone con disabilità, reperibile allo 051.372727.
La zona è provvista di un
bagno per disabili.

Area per le carrozzelle in prossimità del palco

Sarà presente, di fronte al palco principale, un’area pensata per le persone con disabilità che utilizzano una carrozzella oppure per chi ha esigenze di vedere da vicino l’interprete LIS, che consentirà di assistere più agevolmente agli interventi politici previsti al termine della parata.

Lingua italiana dei segni

E’ disponibile il servizio di interpretariato in LIS (Lingua italiana dei segni) per tutti gli interventi politici previsti al termine del percorso.

 

Per la parata:
Si può usufruire di un servizio taxi per persone con disabilità allo 051.372727
Come indicato nella mappa, è disponibile anche un bagno per disabili